Installazione e manutenzione di impianti antincendio ad Ascoli Piceno
L'ambito industriale, per quanto concerne gli impianti antincendio e di trattamento dell'aria, sta facendo registrare una continua crescita. Tecno Impianti, impresa che ha sede ad Ascoli Piceno, si è specializzata nel settore grazie all'esperienza accumulata nel corso degli anni.
A beneficio di aziende e stabilimenti industriali di ogni dimensione, Tecno Impianti si occupa di progettare e realizzare:
- impianti antincendio;
- sistemi di trattamento dell'aria;
- impianti di climatizzazione;
- coibentazioni termoacustiche delle tubazioni.
Sistemi con rilevatori di fumo o dotati di sensori termici
Tecno Impianti è attrezzato per progettare e realizzare diverse tipologie di impianti antincendio:
- sistemi dotati di rilevatori di fumo, che si attivano ancor prima che ci sia una fiamma ma non appena rilevano la presenza di fumo in uno spazio interno;
- sistemi con sensori termici, che entrano in funzione quando la temperatura dell'aria subisce variazioni sospette e repentine;
- impianti con rilevatori di fiamma, i cui sensori rilevano il fuoco: sono particolarmente utili in quei luoghi dove è possibile che si propaghino fiamme che, inizialmente, non producono fumo.
Un'altra tipologia di impianti della quale si occupa l'impresa di Ascoli Piceno è rappresentata dai climatizzatori per camere bianche. Si tratta di impianti specificatamente dedicati ad ambienti in cui è fondamentale un'altissima qualità dell'aria, come il settore dell'elettronica o quello medicale.
Coibentazione delle tubazioni degli impianti di condizionamento
L'installazione di un impianto di condizionamento non può dirsi conclusa senza un'operazione fondamentale: la coibentazione termica e acustica delle tubazioni, per mezzo di rivestimenti protettivi in alluminio o di altri materiali plastici. La coibentazione garantisce sia la maggior efficienza dell'impianto sia una rumorosità inferiore, particolarmente apprezzata in contesti lavorativi.